alessia marchioro

Comunicazione creativa sartoriale

 
 
 
Alessia_Marchioro_Servizi.jpg
 
 

I miei servizi di comunicazione creativa sartoriale sono rivolti ad aziende, agenzie e professionisti.

Propongo percorsi di consulenza dedicati alla strategia digitale e alla creazione di contenuti: mi appassionano le storie professionali, dei brand e dei prodotti e mi piace farle mie, raccontarle.

Le competenze che ho acquisito - lavorando nell’ambito di e-commerce, social media e creando progetti di comunicazione - mi consentono di attivare diverse modalità di collaborazione, a seconda delle esigenze di ogni singolo caso: ecco perché ho scelto il termine sartoriale per definire il mio lavoro.

Il mio approccio è dedicato, interdisciplinare, innovativo, ispirato: mi piace fornire spunti e idee, produrre valore e creare visibilità.

Ciò in cui credo, che so fare bene e che voglio far emergere, influenza fortemente anche il mio scopo: voglio dare strumenti e realizzare opportunità, produrre connessioni positive, risultati ed evoluzione.

Ecco perché le mie consulenze diventano spesso occasioni di formazione e crescita.

 
 
Alessia_Marchioro_NorthBend_TwedeSCafe.jpg
 
 

La mia storia. 

Sono nata a Vicenza nel 1981 e sono scappata di casa la prima volta a due anni e mezzo.

Le fughe negli anni successivi sono state diverse: alcune si sono trasformate in vere e proprie residenze, altre mi hanno permesso di attraversare scenari ed entrare in contatto con persone con le quali faccio rete e grazie alle quali ho arricchito la mia esperienza.

Dopo gli studi universitari di comunicazione a Padova e a Berlino, mi sono trasferita a Milano dove ho vissuto per otto anni. Sono stata parte del team di Vice Italia: ho sviluppato progetti editoriali e di marketing e ho potuto collaborare con diversi brand italiani e stranieri. Dopo questa importante e formativa esperienza, mi sono occupata di comunicazione per alcuni marchi di abbigliamento, ho collaborato con una piattaforma editoriale indipendente femminile e sono diventata freelance nel 2013.

Nel 2014 sono tornata in Veneto e ho iniziato a fare consulenze con aziende ed agenzie del territorio: mi sono occupata anche di diversi progetti di comunicazione nell’ambito digital, partecipando con altri professionisti alla produzione di contenuti fotografici e video.

Nel 2018 sono diventata mamma: le colline vicentine ospitano la mia piccola famiglia. Da qui osservo il mondo e qui lavoro, anche se mi sposto spesso per le mie collaborazioni.

Il mio futuro? Nella mia visione vorrei che il mio lavoro continuasse ad essere guidato dalla creatività: mi piace pensarmi ricettiva, rispetto al divenire contemporaneo, e connessa a ciò che mi circonda.